L'energia eolica è il frutto della conversione dell'energia cinetica del vento in energia elettrica. Rappresenta la prima tra tutte le energie rinnovabili per il vantaggioso rapporto costo/produzione. Il suo sfruttamento, relativamente semplice e poco costoso, grazie anche a tecnologie molto consolidate, avviene attraverso Generatori di diversa tipologia che possono genericamente essere definiti “ad asse verticale” o “ad asse orizzontale”.


Mini e Micro Eolico


I sistemi eolici di piccola taglia rappresentano una concreta opportunità ampliando la disponibilità di siti utilizzabili o “vocati”, poiché occupano spazi ridotti e determinano impatti ambientali di scarsa rilevanza. Consiel Energy collabora con società private e centri di ricerca di livello internazionale per selezionare le migliori e più affidabili tecnologie nel campo dell’eolico e coprire le esigenze di un mercato che è orientato verso la generazione distribuita quale soluzione delle problematiche di approvvigionamento e distribuzione dell’energia.


Consiel Energy supporta il cambiamento


L’eolico è in ogni caso una tecnologia estremamente promettente grazie ad un incentivo pubblico di 0,3 €/kWh valido per 15 anni per aerogeneratori di taglia da 1 kW a 200 kW installati a partire dal gennaio 2009. Consiel Energy provvede per i propri clienti pubblici e privati all’individuazione dei siti idonei, alla caratterizzazione dei siti medesimi, alla stesura del progetto dal preliminare al definitivo, alla procedura autorizzativa e di finanziamento sino alla realizzazione dell’intervento. Con il supporto di Lexjus Sinacta inoltre è in grado di assistere i clienti per ogni aspetto legale ante e post operam.

Keywords


  1. Punti elencoBanche

  2. Punti elencoFinanziamenti

  3. Punti elencoNegoziazione

  4. Punti elencoMutui

  5. Punti elencoImpianti e costruzioni

  6. Punti elencoEnti locali

  7. Punti elencoPiccole e medie imprese